Avviate le pratiche per la deposizione del simbolo.
“Abbiamo avviato le pratiche presso il ministero competente” – riferisce nella nota Emanuela Busetto Presidente del nuovo movimento – il cui nome è Aurora.
Aurora – spiega Busetto – è stato scelto in quanto il nome è ricco di simbologia: le prime luci che susseguono l’alba, dove i colori cominciano a delinearsi, il divenire. Nome al femminile un auspicio affinché le donne si avvicinino alla politica in maniera ampia e consapevole.
Ma Aurora è anche l’inizio e come inizio è giovane. Ci rivolgiamo ai ragazzi: il futuro è vostro, rendetelo il più verosimilmente vicino alle prospettive che avete.
Siamo il presente con un piede nel passato ed uno nel futuro a garanzia dei diritti ma consci che l’evolversi del tempo e delle società creerà situazioni nuove. Tutto ciò che verrà, non è detto che sarà meglio di ciò che è stato. Sta a noi essere vigili.
Non siamo dei nostalgici ma certi che talune volte quel che si nasconde dietro l’ovvio sono conquiste importanti già avvenute e per niente scontate. Non solo Aurora è pronta al decollo ma sono state utimate anche le ultime pratiche riguardanti la sociazione culturale: Opera Omnia, il cui Presidente è Alessandro Bertirotti, è l’ associazione che affiancherà il movimento Aurora. Il professor Bertirotti, docente universitario e antropologo della mente, è persona di indiscussa serietà conosciuto e apprezzato anche all’estero. Un connubio che ci rende orgogliosi, l’Associazione e il Movimento promuoveranno manifestazioni di interesse pubblico su temi di avanguardia, mentre già dalla prima riunione, la lista civica Serravalle Pistoiese ha aderito al movimento.
