Sulla base di alcune frasi estrapolate dal suo libro, appena pubblicato, il generale Roberto Vannacci è stato accusato di omofobia, sessismo, razzismo e incitamento all’odio e in tutta fretta rimosso dal comandi dell’ istituto Geografico Militare di Firenze per mano del Ministro Crosetto. Si tratta di un caso in cui il Ministro della Difesa ha agito frettolosamente e in antitesi…
È stato da poco approvato il dpcm denominato “Programmazione dei flussi d’ingresso legale in Italia dei lavoratori stranieri per il triennio 2023-2025”, con il quale il Governo prevede complessivamente 452mila ingressi entro il 2025. Le categorie professionali e i settori produttivi che ne trarranno vantaggio si sono estesi: compare una quota specifica anche per gli addetti ai settori dell’assistenza familiare e…
Non chiediamo nulla di illegale, non vogliamo limitare la libertà di pensiero e manifestazione di alcuno; semplicemente chiediamo che non vengano più patrocinati dagli Enti Pubblici. Il Patrocinio infatti implica il sostegno e la difesa di eventi che dovrebbero essere di interesse culturale ed utili alla comunità, ma non vediamo utilità sociale in queste manifestazioni, in cui soggetti per lo…
Il convegno “Povertà e Indigenza” del 15 aprile 2023 nella città di Aulla Sabato scorso si è tenuto ad Aulla il primo convegno di Aurora. Un modo nuovo di concepire la politica – affermano Emanuela Busetto ed Elena Bardelli -: “Siamo soddisfatte del risultato ottenuto. Il Movimento, nato a fine Luglio, è stato in grado, in pochi mesi, di avvicinare…
Un’occasione di dialogo su temi spesso ignorati: Indigenza e Povertà. A nostro avviso i due sinonimi contengono sottili differenze non trascurabili. È indigente colui il quale manca di mezzi economici per il proprio sostentamento, ma non per questo è necessariamente povero. La povertà è invece legata ad una mancanza vitale nell’esistere. L’Italia le ha entrambe.
Aurora esprime i nuovi rappresentanti Il neonato movimento Aurora corre veloce e getta le prime basi indicando alcuni nomi ai quali fare riferimento per un approccio più diretto con il Movimento. La scelta del Segretario nella persona di Elena Bardelli è legata ai suoi tanti anni di esperienza ed attività politica. La sua serietà e l’indiscussa fede nei valori tradizionali…
Avviate le pratiche per la deposizione del simbolo. “Abbiamo avviato le pratiche presso il ministero competente” – riferisce nella nota Emanuela Busetto Presidente del nuovo movimento – il cui nome è Aurora.Aurora – spiega Busetto – è stato scelto in quanto il nome è ricco di simbologia: le prime luci che susseguono l’alba, dove i colori cominciano a delinearsi, il…
Un nuovo movimento dalla montagna alla costa. È dalla Lunigiana che nasce un nuovo movimento politico con collocazione nei temi che si rispecchiano nella destra sociale. L’idea sboccia subito dopo il tornante regionale toscano ed ha preso sempre più forma anche a carattere nazionale.Non siamo delusi,sappiamo scindere l’ideologia dalle figure politiche che la cavalcano. Siamo orfani di quei concetti filosofici che…